+0422 827010   info@cooperativaconscio.it
CHI SIAMO

La Cooperativa Giuseppe Toniolo è presente sul territorio da oltre 65 anni, divenendo nel tempo una realtà insostituibile per la crescita delle nostre comunità locali con un efficace sostegno alle famiglie ed alle piccole imprese. Tutto questo attraverso il quotidiano impegno e con la massima attenzione verso chi è più debole o in difficoltà, con l’obbiettivo di contenere i prezzi ed allo stesso tempo garantire il massimo servizio sempre con la tradizionale cortesia e familiarità.

 

Nel negozio “AGRIBRICO” offriamo alla nostra affezionata clientela, ma anche alla nuova che continuamente si avvicina a noi, una amplissima gamma di prodotti di ogni genere. Prodotti di qualità, per ogni esigenza PROFESSIONALE e per il FAIDATE, per il giardinaggio, per l'agricoltura, per l'edilizia, prodotti per animali domestici e non, e quant'altro possa essere necessario per le esigenze della vostra vita quotidiana, il tutto attraverso un vasto assortimento di prodotti a prezzi sempre molto vantaggiosi come è nella nostra consolidata tradizione.

 

Oltre a ciò tanti servizi, dalle riparazioni attrezzature e bici, il servizio noleggio, copia chiavi e soprattutto la consulenza verso le aziende Agricole di Giardinaggio e Artigianali.

 

Nel Superstore alimentari a marchio “Maxì”, offriamo qualità, freschezza, genuinità, ampia scelta di prodotti sempre con la massima convenienza.

LA STORIA

 

 

La Cooperativa Giuseppe Toniolo nasce il 6 gennaio 1957, grazie anche alle istituzioni ed all'impegno dell'allora capellano Don Pietro Pezzin, ad opera di 12 soci con primo presidente il compianto Signor Silvio Rossi.

 

Essa, come recita l'originario statuto, aveva lo scopo di "studiare ed attuare iniziative tendenti al miglioramento economico e sociale dei soci e delle loro famiglie". Partendo da un piccolo magazzino messo a disposizione da uno dei soci fondatori, il Cav. Vittorio Zanata, ed a lungo presidente del sodalizio, con la gestione di macchine agricole e all'approvvigionamento di prodotti agricoli per l'attività dei campi dei soci e non solo. Successivamente la strada è stata davvero lunga, certo irta di difficoltà, ma anche densa di soddisfazioni e di benefiche ricadute per tutto il paese e non solo.

 

Nel 1961 il trasferimento nelle vecchie scuole elementari, quindi le difficoltà dei primi anni sessanta, l'inserimento nel 1963 di un giovane dipendente, il Cav. Antonio Criveller, che avrebbe poi guidato la Cooperativa fino al 2001, portandola alla realtà che oggi è sotto i nostri occhi. Nel 1964 avviene l'acquisto dal Comune della struttura (ex scuole elementari) già sede operativa da tre anni. E da lì, grazie a molto lavoro volontario ed enormi sacrifici, furono realizzati ampliamenti, rifacimenti, i primi negozi, fino ad arrivare alle attuali dimensioni (un'area di oltre 25.000 mq. con oltre 5.000 mq. di ampie superfici di vendita suddivise fra food, no food, poi i magazzini e gli accessori ( compresa l’area esterna di servizio e raccolta cereali).

 

Nel 1976 la Cooperativa variò una prima volta la sua denominazione, per adeguarla alle mutate normative ed esigenze mentre, di recente, ha assunto l'attuale denominazione. Ad oltre una ventina d'anni or sono risale l'affiliazione a Vega Società Cooperativa, che consente alla Cooperativa di operare, nel reparto alimentari, con il vincente marchio “Maxì”.

 

Nel 2010 un importante ristrutturazione terminata nel 2012 , dove si sono stati rinnovati completamente i due negozi , e si sono creati nuovi spazi commerciali artigianali ,

 

che ha permesso nell’ultimo decennio la crescita delle attività sinergiche alla cooperativa stessa; la cooperativa Castelmonte con il poliambulatorio ed il servizio ambulanze, lo studio dentistico, quello di estetista, quello di massaggi, il bar Toniolo, il negozio di ottica de la straordinaria Farmacia Conscio. Tutti servizi che rendono il sito della Cooperativa un “centro di servizi” unico per un territorio molto vasto nella bassa trevigiana.

 

Infine va ricordata l’intitolazione al Beato Giuseppe Toniolo, a marcare le origini valoriali che fanno della Cooperativa di Conscio, un esempio unico in tutto il Veneto.

I NOSTRI PARTNERS