+0422 827010   info@cooperativaconscio.it

AGRICOLTURA

 

L’agricoltura un settore importante che ci ha aiutato a fare la storia della nostra realtà.
La nostra specializzazione costruita nel tempo, la scelta dei prodotti che commercializziamo fatta con molta attenzione per viticoltura, orticoltura, seminativi, floricoltura, zootecnia, per aiutare tutti i nostri clienti a produrre al meglio nel rispetto della terra e del clima.
Tutti i Fitosanitari, Concimi, Sementi, Professionali

 

 

VITICOLTURA

 

I risultati in questo comparto, la vite e il vino sono uno dei cardini dell’economia del nostro paese.
La nostra Cooperativa Toniolo con maturata esperienza è sempre al passo con la sua evoluzione.
Le Barbatelle dai migliori vivai, agrofarmaci, mezzi tecnici e impiantistica sono componente fondamentale del nostro magazzino.

 

 

ORTICOLTURA

 

Da qualche tempo abbiamo integrato questo settore nelle nostre competenze, avvalendoci della collaborazione con alcuni dei migliori tecnici del nostro territorio.
Come negli altri settori in cui operiamo, un ruolo fondamentale anche qui lo giocano la ricerca e l’utilizzo di agrofarmaci di ultima generazione e il biocontrollo, ovvero l’utilizzo di microorganismi e insetti antagonisti per fronteggiare le patologie e gli insetti dannosi che spesso tentano di rovinare i raccolti. Specialmente negli ambienti protetti delle serre abbiamo da tempo il modo di studiare, capire e confrontare le migliori soluzioni naturali per sconfiggere queste problematiche e riportare un equilibrio nelle nostre produzioni, dalla serra al pieno campo.

 

 

BIOLOGICO

 

Il nostro team di tecnici saprà affiancarvi nel condurre al meglio le vostre colture sostenendovi eticamente nel percorso che avete deciso di intraprendere.
Biocontrollo in corso ,studiamo, capiamo e sfruttiamo l’utilizzo di microorganismi e insetti utili per sconfiggere le patologie e gli insetti dannosi che ci rovinano i raccolti. Dapprima in ambiente controllato e poi in pieno campo stiamo riuscendo a riportare l’equilibrio nelle coltivazioni del territorio, con grande orgoglio.

 

 

FRUTTICOLTURA

 

Abbiamo un ruolo decisamente importante, far sì che al consumatore arrivi un frutto sano e bello da vedersi, questo lo possiamo ottenere solamente seguendo l’evoluzione della tecnica.
La frutticoltura è un settore che sappiamo essere in difficoltà, per tutta una serie di motivazioni. Siamo però convinti che mediante l’utilizzo di tecniche nuove, come agrofarmaci di nuova generazione o come per esempio il biocontrollo delle patologie e degli insetti dannosi, mediante l’utilizzo di microorganismi e insetti antagonisti potremmo riportare i frutteti a rivivere una nuova era, fatta di frutta sana e a basso impatto ambientale, solo così potremo sconfiggere la concorrenza estera, che di sano per il momento sembra avere ben poco.

 

 

ZOOTECNIA

 

Fieri della nostra collaborazione con i migliori tecnici e veterinari del territorio, supportiamo la zootecnia con tutte le nostre energie, nonostante sia uno dei settori più vessati dall’economia di questo inizio del terzo millennio.
Vantiamo la commercializzazione di mangimi , latte in polvere, prodotti per la disinfezione e mezzi tecnici di ottima qualità , molti produttori di carne e caseifici scelgono di averci al loro fianco.

 

 

SEMINATIVI

 

Commercializziamo e studiamo con i piu’ importanti fornitori del settore le sementi appropriate per il produttore delle nostre zone , collaboriamo e con le piu’ importanti aziende per la prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, ecc. . Tutto questo per dare valore al territorio .